Condizioni di Noleggio

Metodi di pagamento:

Noleggio rivolto a persone con età superiore ai 21anni.Il cliente è tenuto a corrispondere il pagamento anticipato del nolo (contanti o con carta) e una garanzia che rilascerà mediante carta di credito(accettiamo solo circuito VISA e MASTERCARD).


Consegna e Restituzione del veicolo:

Un giorno di noleggio è composto da 24 ore. Il noleggio ha inizio il giorno e l'ora della consegna del veicolo ed ha termine il giorno e l'ora della restituzione del veicolo stesso alla SalernoRental S.r.l.s.. Il veicolo viene consegnato in perfette condizioni e deve essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato (salvo la normale usura).


Estensioni:

Il prolungamento del noleggio è consentito previa autorizzazione da parte di SalernoRental S.r.l.s. facendone richiesta almeno 24 ore prima della data stabilita per la restituzione. In caso di prolungamento del nolo senza previa autorizzazione, i giorni extra verranno fatturati con la tariffa giornaliera Standard più alta pubblicata nei listini in vigore.


Tolleranza oraria:

Il Cliente è tenuto a comunicare al centro di noleggio l'eventuale ritardo per il ritiro del veicolo, in caso contrario si applica una tolleranza di 1 ora rispetto all'orario di uscita previsto in prenotazione; superata tale tolleranza la prenotazione si riterrà decaduta senza alcun avviso. Per la riconsegna di tutti i veicoli si applica una tolleranza di 59 minuti oltre la quale si addebita un giorno extra.


Responsabilità civile verso terzi R.C.A:

L'assicurazione dei veicoli SalernoRental S.r.l.s. comprende la responsabilità civile verso terzi (RCA), come previsto dalla legge vigente nel Paese in cui l'auto è registrata.


Incidenti, danni, sinistri:

Il Cliente è obbligato a dare a SalernoRental S.r.l.s. comunicazione di ogni incidente stradale o danno per iscritto entro 24 ore dall'evento o al momento del rientro del veicolo, contattandolo ai numeri di riferimento sul sito internet e sul Contratto di Noleggio, facendo altresì eseguire gli accertamenti dalle autorità competenti. La mancata osservanza di tale obbligo, arreca grave danno economico alla SalernoRental S.r.l.s. ,pertanto è previsto un addebito a titolo di penale a carico del conducente a partire da Euro 500,00 (importo non soggetto ad IVA) fino ad un massimo di Euro 2.000,00 (importo non soggetto ad IVA).

La franchigia a carico del cliente è di importo pari al 20% del valore attuale dell'autovettura in caso di furto e di euro 500 (cinquecento/00) in caso di danni all'autovettura causati da comportamento colpevole verso terzi R.C.A. Nel caso in cui il locatario causasse colpevolmente i danni all'autovettura, i costi per la riparazione ed il ripristino dell'autovettura sono totalmente a carico del cliente locatario.

I prezzi suindicati sono da considerarsi esclusa IVA 22%.


Multe: Eventuali multe elevate durante il noleggio saranno a totale carico del Cliente. SalernoRental S.r.l.s. comunicherà agli Enti il nome del Cliente guidatore (Rinotifica) come previsto nei tempi di legge o al riaddebito entro i limiti della relativa prescrizione. Per ogni multa rinotificata verrà addebitato un importo pari a EURO 35,00 al conducente del veicolo noleggiato sulla carta di credito lasciata a garanzia al momento del contratto di noleggio.


Spese di apertura pratica sinistro: Euro 50,00


Smarrimento chiavi: • Euro 150,00 I prezzi indicati devono essere maggiorati di IVA 22% ad eccezione degli importi definiti come "penalità".


SERVIZI ACCESSORI


Servizio carburante:

Il Cliente è obbligato a riconsegnare il veicolo, a fine nolo, con il pieno di carburante e di farlo registrare dall'addetto SalernoRental S.r.l.s. al momento del check in. In caso di mancato rifornimento il Cliente sarà addebitato del costo Servizio ripristino carburante costituito da un importo fisso e da un importo forfettario.

L'importo fisso del servizio pari ad euro 18,00 verrà addebitato al Cliente in aggiunta ad un importo forfettario applicato da SalernoRental S.r.l.s. per i litri mancanti, calcolato ad un prezzo maggiorato rispetto al prezzo di mercato.

Il prezzo del carburante è quello pubblicato al momento della riconsegna del veicolo con riferimento all'ultimo aggiornamento disponibile, ossia:

Benzina: Euro 2,04 per litro | Diesel: Euro 1,98 per litro Nell'ipotesi di specifici accordi commerciali che non prevedono tale importo fisso, sarà tuttavia sempre dovuto un importo forfettario per i litri mancanti, calcolato ad un prezzo maggiorato rispetto al prezzo di mercato.

Il prezzo del carburante è quello pubblicato al momento della riconsegna del veicolo con riferimento all'ultimo aggiornamento disponibile, ossia: Benzina: Euro 2,82 per litro | Diesel: Euro 2,74 per litro

Gli importi relativi al Servizio Carburante sono aggiornati periodicamente.


Consegna e ripresa:

Il servizio di consegna e di ripresa del veicolo presso un luogo indicato dal Cliente diverso da un Centro di noleggio SalernoRental S.r.l.s. : Area urbana: Euro 10,00 | Area extraurbana: Euro 1,50 al Km con un min. di 30 Km.


Superamento kilometraggio: 

 I km aggiuntivi verranno calcolati con un prezzo di 0,30 a km.